First Descent: Michoacán
Posted by Eskimo | March 29, 2021
Sei amici sono i primi kayakers avventurieri ad esplorare i fiumi e le cascate dello stato più remoto e pericoloso del Messico, il Michoagán. qui scopriranno le sfide e le gioie di pagaiare fuori dalle mappe.
Durata di ogni episodio: 10 min Lingua: inglese, con sottotitoli in inglese.
Episodio 1 - Che il viaggio abbia inizio
I fiumi del Michoagán, Messico, hanno l'aria di essere il paradiso dei kayakers per i nostri avventurosi amici, ma la loro preparazione in Veracruz ricorda subito loro quanto pericoloso sia questo sport selvaggio.
Episodio 2 - Avanscoperta in acque inesplorate
I ragazzi spendono il loro primo giorno nel Michoagán, facendo scouting di cacate inesplorate nella giungla e mettendosi in situazioni pericolose ancor prima di potersi infilare nei loro kayak.
Episodio 3 - Portatemi una corda!
Dopo uno scouting aereo del Rio Cajones, il gruppo si rende conto che deve calarsi in corda doppia lungo una parete a strapiombo perché la cascata è troppo pericolosa da superare. Ma proprio ai piedi di essa, trovano la loro migliore corsa della prima parte di questo viaggio.
Episodio 4 - Il prossimo passo
Alla ricerca di un'ultima avventura per concludere il viaggio, ma con l'abbassamento del livello dell'acqua e la minaccia di pericolosi vicini che li separano da corsi d'acqua ancora inesplorati, i nostri kayakers ritornano su un sentiero già battuto.
Episodio 5 - Per questo siamo venuti!
Una partenza anticipata porta a un'epica discesa nei canyons del Rio El Hoyo del Aire, vicino alla città di Uruapan. I ragazzi fanno la discesa della loro vita, alla scoperta di un nuovo gioiello del kayaking.