Papua Nuova Guinea, lontani dalle rotte turistiche. Beriman Gorge, un fiume ancora più sconosciuto. Una squadra di 4 kayakers professionisti tenta la prima discesa di questo fiume remoto e pericoloso.
Quando il kayaker Rafa Ortiz decide di rincorrere il sogno di pagaiare sopra le cascate del Niagara, scatena un'incredibile serie di eventi che prendono addirittura una vita propria.
Fuga nella gola, di Angelo Vergani, è un libro di canoa e di altro. Narra le avventure canoistiche compiute da un gruppo di amici. In genere si fugge dalla gola, perché vi si annidano le paure, perché è oscura e piena di pericoli. In questo libro invece, si fugge nella gola, proprio lì dove questi rischi sono insiti, per ritrovare se stessi e per cercare una relazione più sincera e leale con gli uomini e la natura.
Dedicato soprattutto a loro, alle donne che devono lottare due volte: contro i muri d'acqua e contro i muri costruiti ogni tanto dai pregiudizi maschili. Undici donne canoiste, diverse per carattere, formazione, idee e storie di vita, hanno scritto di loro, raccontando esperienze e descrivendo emozioni.
Sei amici sono i primi kayakers avventurieri ad esplorare i fiumi e le cascate dello stato più remoto e pericoloso del Messico, il Michoagán. Qui scopriranno le sfide e le gioie di pagaiare fuori dalle mappe.
Quando la kayaker Nouria Newman affronta le gole del Verdon, non è per prendere lo stesso percorso di tutti gli altri: guardiamola navigare nelle acque pericolose della Francia.
Unisciti alla kayaker Nouria Newman e ai suoi amici nella loro ricerca delle acque bianche più pericolose del mondo.
CONCORSO FOTOGRAFICO "Un Fiume di Foto". PARTECIPARE È SEMPLICE. Ogni fotografia deve contenere il fiume Adda, se come soggetto principale o come sfondo lo scegliete voi. Le fotografie vincitrici, saranno pubblicate e pubblicizzate sui canali social dell'Associazione ed esposte in un percorso "Off" del "Festival della Fotografia Etica 2021"